Salta al contenuto principale

Tecnologie di comunicazione innovative. Con semplicità.

Tenuta virtualmente a battesimo nella Londra delle dot-com, nata e cresciuta in Italia, Antherica è una web agency che vanta oltre due decenni di esperienza nel settore, ma lavora con l’entusiasmo, la passione e la carica innovativa di una start-up.

Si propone come partner unico per la comunicazione online: offre sviluppo custom, strumenti e consulenza, il tutto all’insegna della massima semplicità ed efficienza.

Il nuovo sito

Il team si è confrontato in un’opera di progettazione che coniugasse le nuove esigenze comunicative di Antherica con la conservazione e organizzazione del materiale già prodotto nel corso di anni di attività.

Il mio compito è stato quello di realizzare il sito in veste di full-stack developer. Mi sono concentrato sul look minimal del brand, ponendo l’attenzione sul profilo tecnologico e, soprattutto, sui contenuti di qualità, curati in massima parte dalla collega Serena.

Il risultato è stato un sito full-width, con una navigazione strutturata ma snella, che fa ampio ricorso alla fotografia come corredo ai contenuti testuali, presentati in modo semplice e diretto.

Il form di contatto assume un ruolo centrale, come principale call to action, senza rubare la scena ai case studies, contenuto prioritario del portale.

Sito